InfoNews24 – ‘Sbullit’: rinascere con la musica contro i bulli

Download PDF

InfoNews24 - ‘Sbullit’: rinascere con la musica contro i bulliFano, 2 novembre 2014 – Un sogno è grande quanto grande è credere in un sogno». Con questo slogan è stato presentato l’altro ieri Sbullit Action un progetto di contrasto al bullismo e di educazione delle nuove generazioni, che coinvolge le scuole fanesi con l’ambizione di diventare presto un format televisivo.

“È un progetto unico spiegano gli ideatori riuniti nell’associazione Vocinelvento Onlus, che porterà nel sociale l’azione a tutela e protezione dei ragazzi e attraverso gli artisti lo sviluppo dei giovani e del loro futuro: con musica, progetti scolastici, arte, canzoni, poesia e tanto altro». La mission dell’intero progetto è intercettare le azioni di bullismo e programmare un’assistenza coordinata tra docenti, psicologi e genitori per individuare i ragazzi fragili e creare quel rapporto amicale confidenziale con gli adolescenti.

È una proposta multidimensionale che si snoda attraverso tre linee principali: piattaforme virtuali di scambio tra operatori e vittime, il fumetto e la musica. In collaborazione con l’ente formativo Praxis è il progetto teatrale Amaranta.
Il sogno a portata di mano è quello di realizzare qui a Fano, su un terreno privato di circa centomila metri quadri (tra Chiaruccia e Tre Ponti) una tensostruttura da 5mila posti “pronti per almeno 5mila idee»

Share

I commenti sono chiusi